374e6bdcca Se hai sempre desiderato tornare indietro nel tempo e cambiare qualcosa e ti piacciono i negozi su questo & quot; potrebbe avere beens & quot ;, allora ti godrai questo film. Il finale è un po 'minuscolo ma frustrante finché non ti accorgi che a volte potrebbe essere meglio lasciare le cose come sono. La scena dei dogfight tra gli F-14 e gli Zero è eccellente, l'ho guardata ancora e ancora … Sì, la trama è piuttosto incredibile ma si noti che è fantascienza. Non penso che vorrei uscire e affittarlo, ma andare avanti e guardare se si apre su HBO. Negli ultimi 2 decenni, l'unico film che è arrivato vicino a questo tipo di pazzi, e se e & quot; il coolness (rispettabile sci-fi militare) è forse il 1994 di "Stargate"; (Il miglior lavoro di Roland Emmerich) … ma anche quel paragone è un tratto. Questo classico perduto, sottovalutato, quasi dimenticato merita davvero un trattamento DVD di lusso completo. <br/> <br/> I produttori di FINAL COUNTDOWN hanno potuto formare un cast stellare di attori di Hollywood di qualità con un completo equipaggio della Marina e piena partecipazione del Pentagono, grazie a una trama avvincente che solleva ogni sorta di questioni scoraggianti,eppure affronta queste sfide in modo sincero e riverente che solletica la mente e le emozioni. <br/> <br/> CONTO FINALE è imperfetto e in qualche modo sembra datato ora (cioè cheesy, lento, non abbastanza lucido). Ma il suo cuore è nel posto giusto e compensa ogni imperfezione contemporanea. (Anche la colonna sonora di lusso di John Scott è d'aiuto.) <br/> <br/> Non ho mai visto FINAL COUNTDOWN fino a quando ero in quinta element quando era in TV, quindi non sono sicuro di quanti soldi ha fatto nella sua corsa teatrale *, o se United Artists detiene ancora i diritti (abilitando MGM a rilasciare un DVD in edizione speciale con colonna sonora rimasterizzata 5.1 e interviste ai produttori). (* = Il produttore ha realizzato solo film per un breve periodo, e nessuno dei suoi altri ha avuto successo, quindi sembra che Final Countdown debba essere stato finanziariamente mediocre da quando la sua carriera è stata così breve.) <br/> <br/> Quando il spot pubblicitari per la trasmissione televisiva di FINAL COUNTDOWN hanno rivelato il concetto di storia del film, ogni bambino a scuola era fuori di testa, quindi sapevamo che dovevamo guardare. Ma ricordo di essere stato così sconvolto quando ho guardato l'orologio e mi sono reso conto che mancavano solo 15 minuti, e quindi non c'era modo che il film potesse contenere una battaglia epica piena di soddisfazioni su Pearl Harbor mentre ancora restituiva i personaggi ai loro legittimi luoghi. in tempo per un lieto fine e crediti finali. Quindi, quando è arrivato il finale vero, sono rimasto incredibilmente deluso. & quot; Aawww, man! & quot; Sembrava un tale imbroglione. <br/> <br/> Quindi, non tutti i film possono permettersi un budget di effetti speciali di livello Star Wars, quindi forse questo film ha fatto il meglio che poteva. Dopotutto, i gruppi di veterani della vita reale si sarebbero probabilmente lamentati se il film avesse effettivamente osato riscrivere la seconda guerra mondiale e provocare uno scenario in un mondo in cui l'America aveva inchiodato con successo la flotta imperiale giapponese, permettendo così agli Stati Uniti di rimanere fuori dalla guerra … Cosa avrebbe suggerito il film come conseguenza di questa alterazione della storia? Hitler avrebbe conquistato l'Europa, o gli Alleati sarebbero stati in grado di tenere a bada i poteri dell'Asse senza l'aiuto americano? È ovviamente una fantasia da fumetti, ma almeno a quel livello è ancora spettrale. <br/> <br/> Eppure, il ragazzo più giovane dentro di me continua a fantasticare sul "non fatto" & quot; versione di Final Countdown, che presenta uno spettacolare spettacolo di Tomcats F-14 pesantemente armati che sorprendono il tu-sai-che di "primitivo". Zero squadroni su Honolulu, mentre i soldati americani a terra guardano a questa vista in spavento spaventato chiedendosi cosa diavolo sta succedendo. Questo film presenta una premessa piuttosto intrigante; cosa succederebbe se una moderna portaerei (circa 1980) fosse trasportata indietro nel tempo a Pearl Harbor il 6 dicembre 1941? Il come e il perché di questo è quasi privo di focus, quindi devi solo scrollarlo di dosso e andare con esso. <br/> <br/> 'The Final Countdown' è al suo meglio quando i principi stanno discutendo il & quot; Dovremmo o non dovremmo & quot; di tentare di contrastare l'attacco. Sfortunatamente a quell'aspetto viene dato troppo poco fuoco, privando il terzo atto del suo dramma. È ancora un film relativamente divertente, notevolmente migliorato dalle star Kirk Douglas e Martin Sheen. Questo è uno di quei film che la critica ha ferito ma la maggior parte delle persone chiedo a chi l'ha visto, è piaciuto al contrario dei film che i critici amavano e la maggior parte della gente disprezzava. (Il paziente inglese o Tess viene in mente.) E molte persone con cui ho parlato amavano questo film.Ora la maggior parte delle persone che chiedi su un film più vecchio non si ricorda nemmeno di averlo visto, figuriamoci di valutarlo. Le persone che hanno visto questo, lo ricordano e lo ricordano abbastanza bene da ricordare la premessa e alcune delle stelle. Ho visto The Final Countdown un certo numero di volte e oggi ho appena ricevuto il nastro VHS (eBay) e lo guarderò ancora una volta. Ignora la valutazione di 6,6 e guarda questo film. Vedi se non sei d'accordo con me, è un custode.
subgcisubvi Admin replied
376 weeks ago